PIU COMPRI MENO SPENDI Learn More

BUY NOW, PAY LATER, NO FEES   Select at Checkout

x

Automatic Gate Openers, Garage Door Openers and French Window Shuttered Doors

PROGETTA IL TUO IMPIANTO



Sito e ubicazione

Se non ho cancelli o penso che potrei prenderne dei nuovi, che cosa dovrei prendere? CANCELLO A BATTENTE o CANCELLO SCORREVOLE ?

Location

La scelta del cancello dipende interamente da voi, ma dovrete considerare come e dove i cancelli si aprono - l'arco dei cancelli a battente, il viaggio del cancello per i cancelli scorrevoli. Si dovrebbe anche pensare alle dimensioni e al peso dei cancelli - cancelli più lunghi e più pesanti costeranno di più per automatizzare. È necessario considerare questioni pratiche come il movimento del veicolo/manovra vicino all'apertura del cancello e dove i veicoli devono parcheggiare e/o girare rispetto al cancello. Una buona quantità di pianificazione dovrebbe anche essere orientata verso la sicurezza, come ad esempio dove i pedoni possono camminare in modo sicuro e quali caratteristiche di sicurezza saranno necessari e dove li collocherete. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza si veda di seguito. Per ricapitolare:-

  • Come si aprirà il cancello?
  • Che spazio occuperà il cancello mentre si muove?
  • Quali caratteristiche di sicurezza saranno utilizzate per proteggere i veicoli e i pedoni?
  • L'apertura del cancello è abbastanza ampia per l'ingresso dei veicoli?
  • Vi è spazio sufficiente per consentire ai veicoli di muoversi sul vialetto e parcheggiare senza ostruire i cancelli o le caratteristiche di sicurezza (ad es. fotocellule o rilevatori di loop)?
Se i cancelli esistono già?

Se hai già dei cancelli dovrai selezionare l'apriporta ideale per adattarsi al tuo cancello.

Avrete bisogno di conoscere alcune delle misure più rilevanti dei vostri cancelli. Per i cancelli a battente avrete anche bisogno di prendere in considerazione l'angolo massimo di apertura; per i cancelli scorrevoli è necessario calcolare la corsa massima:-

  • Lunghezza anta cancello - Quanto è lungo il cancello?

  • Peso anta cancello - Quanto pesa il cancello?

  • Dimensione del pilastro - quanto distano le ante del cancello dal bordo interno?

  • Apertura - Si apre verso l'interno o l'esterno della proprietà?

large pillar gate
Il cancello è adatto per l'automazione?

Il cancello si muove liberamente senza sforzo o sforzo eccessivo - e. si può aprire e chiudere il cancello con una leggera spinta? Se la risposta è no allora l'azione del cancello deve essere riparata in primo luogo. I motori di automazione non sono progettati per combattere il cancello, ma per spostare liberamente i cancelli.

  • Cancello si muove liberamente (senza attrito), apertura e chiusura senza intoppi e silenziosamente.
  • Cancello ben bilanciato (e. una volta fermato in qualsiasi posizione non mostra una tendenza a ricominciare a muoversi).
  • Lo stop dei cancelli sono consigliati per le posizioni aperte e chiuse.
Che tipo di cancello avete?

Ci sono una gamma di diversi tipi di motori disponibili che sono adatti per diversi tipi di cancello, configurazioni di cancello e ambienti. Abbiamo delineato alcune opzioni e considerazioni motore di seguito per aiutarvi a valutare ciò che sarà il più adatto per voi:-

Cancelli a battente

shop for SWING GATE OPENERS NOW!

swing

Attuatori telescopici

swing telescopic actuators

Questi sono il tipo più comune di motori per cancelli. Sono più bassi i costi, affidabile e semplice da installare. Usano un'azione worm o vite jack per ritrarre il braccio, che accorcia la lunghezza del braccio, aprendo così i cancelli.

 

Underground

underground

Motore sotterraneo e cassa di fondazione.

Questi motori a battente sono montati in un caso a filo terra (cassa di fondazione) con il braccio di trasmissione fissato alla parte inferiore del cancello sullo stesso asse della cerniera. Essi sono discreti, offrono un'estetica migliore al cancello, ma sono generalmente più costosi di un equivalente ram lineare. Il lavoro a terra è necessario per l'installazione, quindi pianifica in anticipo - lascia abbastanza tempo per il calcestruzzo da impostare e il drenaggio da testare! Controllare fisicamente il drenaggio prima di mettere i motori a terra come IP65 è lo standard minimo del settore - il che significa che i motori possono sopportare spruzzatura con un tubo flessibile per 15 minuti, ma non immersione sott'acqua!

ADATTO PER
  • La maggior parte dei cancelli a battente.
  • Installazioni discrete.
NON ADATTO PER
  • Aree con scarso drenaggio o alto livello dell'acqua.

Articulated motor

articulated arm


Utilizzando un braccio incernierato, i motori articolati sono ideali per cancelli ornamentali, cancelli pedonali, cancelli con grandi pali/pilastri che potrebbero ostruire un motore lineare, e cancelli che devono aprirsi verso l'esterno (la polarità dei motori può essere commutata).

ADATTO PER
  • Cancelli pedonali.
  • Cancelli con grandi pilastri/montanti che potrebbero ostruire un motore lineare.
  • Cancello che deve aprirsi verso l'esterno.
  • Angoli di apertura più ampi (circa 130 gradi).
NON ADATTO PER
  • Cancelli lunghi e pesanti.
Cancelli scorrevoli
sliding gate

 

I motori a cancello scorrevole utilizzano un ingranaggio che viene accoppiato con un cremagliera dentata fissata al cancello. L'ingranaggio gira, agganciando i denti sulla cremagliera, spostando il cancello nella direzione desiderata. I cancelli scorrevoli richiedono un binario di guida e staffe di guida a rulli o un meccanismo a sbalzo per assicurare che si muovano in modo previsto. Per garantire che la corsa del cancello sia limitata tra limiti precisi, si raccomanda di effettuare fermate limite e colpi al cancello.

ADATTO PER
  • Tutti i cancelli scorrevoli.
  • Richiede sistema a sbalzo quando su una pendenza.

Uso

Con quale frequenza saranno utilizzati i cancelli?
DUCATI produce motori a corrente continua (12 o 24V) solo per garantire la possibilità di utilizzare il cancello più spesso possibile.

DISCOVER ALL ADVANTAGES OF DC MOTOR EQUIPPED OPENERS

Sicurezza

Proteggere sia i pedoni che i veicoli dai cancelli mobili è una considerazione fondamentale e ci sono una gamma di caratteristiche di sicurezza e prodotti che è possibile implementare per fornire l'ambiente più sicuro possibile per i cancelli automatizzati.

LEARN MORE ABOUT DUCATI SAFETY SYSTEM

 

Lavori preparatori
Come porterai la corrente al cancello?

I sistemi di automazione dei cancelli sono elettrici e richiedono quindi energia al cancello. Ciò può essere fornito da due fonti:-

  • Alimentazione di rete - alimentatore principale AC è collegato al trasformatore toroidale, incluso in ogni unità di controllo per alimentare 12V/24V DC.
  • Energia solare - ricarica di un sistema di batterie per il 100% di indipendenza.

Quindi la prima domanda che dovete considerare è come l'energia raggiungerà il cancello - c'è un alimentatore di rete nelle vicinanze che potete usare?

Quali sono i lavori di terra necessari?
  • Sistemi di citofono cablati.
  • Sistemi motorizzati interrati - Pali per cancelli e casse di fondazione dovranno essere realizzati in calcestruzzo.
  • Binario guida cancello scorrevole dovrà essere impostato in calcestruzzo se non si utilizza un sistema a sbalzo.
  • Stop dei cancelli - se il cancello non ha limiti, consigliamo sempre di utilizzarli indipendentemente dal fatto che il motore abbia dei limiti.
Che altro devo preparare?

Il consiglio più forte che possiamo offrire è quello di leggere completamente le guide di installazione prima dell'acquisto - guarda i nostri MANUALI.

  • Leggi le guide di installazione e le istruzioni per tutti i componenti del tuo sistema non solo il kit.

  • Discutere il progetto con il vostro elettricista/installatore.
  • Calcolate quanti cavi vi serviranno, quante cassette di derivazione e quanti relè vi permetteranno di integrare i vostri accessori con i sistemi di automazione del cancello.

Aiuto e consigli

Può dirmi di quale kit cancello, accessori e controllo accessi potrei aver bisogno?

Certamente - contattaci in qualsiasi momento. Siamo a vostra completa disposizione 7/24h.