Automatic Gate Openers, Garage Door Openers and French Window Shuttered Doors

Resi e Rimborsi

VUOI CAMBIARE O RENDERE IL PRODOTTO ACQUISTATO ?

Qualsiasi prodotto acquistato che non soddisfi le tue aspettative o che non sia adatto alla tua struttura può essere reso e cambiato o rimborsato entro 14 giorni dalla avvenuta consegna.

Hai ricevuto un pacco danneggiato o aprendo il pacco hai trovato alcuni componenti danneggiati? Chiamaci entro 2 giorni dalla consegna inviandoci prove fotografiche e provvederemo subito ad inviarti i ricambi necesari.

Chiamaci o scrivici un'email

E-mail: info@ducatihome.it

Tel (+39)-0524-527967 (orario ufficio)

Cell (+39)-335-1022019 (7/24h) 

l diritto di recesso e rimborso è applicabile solo per le venditoe B2C (verso consumatore, e non è applicabile per vendite effettuate B2B, ovvero verso professionisti e nei casi in cui viene emessa fattura)

HAI RICEVUTO UN PRODOTTO DANNEGGIATO DURANTE IL TRASPORTO?

Se hai qualsiasi problema al ricevimento del prodotto chiamaci subito e risolveremo qualsiasi tipo di problema.

Se ricevi un prodotto con imballo o componenti danneggiati durante il trasporto, firma la ricevuta di consegna indicato la nota: accettazione con riserva  causa pacco consegnato danneggiato. Inviaci subito ed non oltre 2 giorni dalla data di consegna a mezzo email su info@ducatihome.it una prova documentale del problema, foto dell'imballo, del contenuto e della ricevuta con riserva. 

In tal modo sarà possibile aprire una pratica di nei confronti del corriere.

NB: Prima di accettare la consegna del pacco, accertarsi sempre che il collo sia integro e i sigilli quali regge e nastro adesivo non siano danneggiati o alterati in alcun modo.


RESI E RIMBORSI PER CLIENTI  DELL'AREA UE (in rispetto del D. Lgs 206/2005):

Il diritto di recesso del consumatore  è sancito nell'art.64 del codice del consumo che prevede che il consumatore, ovvero la persona fisica che effettua privatamente un acquisto a distanza (B2C) , ha iI diritto di recedere senza doverne specificare il motivo e senza alcuna penalità dall'acquisto entro un termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato (D.Lgs 21/2014 ( in attuazione alla direttiva 2011/83/UE).

La volontà di rendere il prodotto va comunicata dal consumatore al venditore (mezzo email o lettera raccomandata con ricevuta di ricevimento) entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine. 

Il prodotto deve essere restituito integro e inutilizzato, completo nella sua confezione originale entro 14 giorni dalla comunicazione al venditore.

Il costo di trasporto per il reso del prodotto è a carico dell'acquirente. L' ordine sarà rimborsato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto in perfette condizioni. Il rimborso comprende il prezzo pagato per i costi di prodotto e di consegna pagati dal consumatore. Sono esclusi eventuali costi aggiuntivi indiretti sostenuti per l'acquisto, la verifica del prodotto nonchè i costi per la restituzione del prodotto che restano sempre a carico del consumatore.

Nel caso di reso incompleto del prodotto, di reso di un prodotto utilizzato, danneggiato o non integro il venditore ha facoltà di valutare un rimborso parziale.

Il rimborso non è previsto o, submisso alla valutazione specifica del singolo caso da parte del venditore, per le vendite di prodotti per i quali il consumatore abbia fatto richiesta di una personalizzazione quale, per esempio, la fornitura con una versione di un prodotto con software personalizzato, o di un prodotto con verniciatura  in colore su misura richiesto dal consumatore.

Attenzione! vendite B2B: ll diritto di recesso e rimborso è applicabile solo per gli acquisti effettuati in una compravendita  B2C (acquisto effettuato da un consumatore privato che acquista per scopi estranei all'attività lavorativa svolta). Il diritto  al recesso con reso per rimborso non è applicabile per le vendite effettuate B2B, ovvero verso professionisti (persona fisica o giurdica) che acquista nell'esercizio della sua professione fornendo P.IVA e CF  richiedendo emissione di una fattura.  Per tutte le vendite B2B infatti non si applica il codice del consumo.

 

 

RESI E RIMBORSI PER CLIENTI FUORI DALL'AREA UE:

La volontà di rendere il prodotto va comunicata al venditore (mezzo email o lettera raccomandata con ricevuta di ricevimento) entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine. Il prodotto deve essere restituito integro e inutilizzato, completo nella sua confezione origina entro 14 giorni dalla comunicazione al venditore.

Il costo di trasporto per il reso del prodotto è a carico dell'acquirente. l'ordine sarà rimborsato entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il rimborso comprende il prezzo pagato per i costi di prodotto esclusi i costi consegna pagati ed il costo del trasporto per il reso. Sono esclusi eventuali costi aggiuntivi indiretti sostenuti per l'acquisto o la verifica del prodotto.

Nel caso di reso incompleto del prodotto, utilizzato, danneggiato o non integro il venditore ha facoltà di valutare un rimborso parziale.

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento del reso nella sede del venditore.

Il rimborso non è previsto o valutato a seconda dei singoli casi per prodotti su misura o custom.

Nel caso di resi per prodotti ricevuti danneggiati durante la spedizione è necessario che il cliente invii prova documentale e fotografica entro 2 giorni dal ricevimento del collo in modo da permettere al venditore di aprire una contestazione presso il corriere.

Indirizzo di contatto e riconsegna:

Automazione Cancelli DUCATI HOME Automation

via Cassani snc

43036 Fidenza (PR) ITALIA

info@ducatihome.it

 info@ducatihome.it

Tel (+39)-0524-527967



HAI UN PROBLEMA TECNICO E VUOI  INVIARE UN PRODOTTO AL CENTRO ASSISTENZA PER CONTROLLO E RIPARAZIONE IN O FUORI GARANZIA?

CLICCA QUI

e scarica il PDF con procedura e modulo da allegare all'invio del tuo prodotto.

Come funziona:

Se hai riscontrato un difetto sul suo prodotto e ritieni che possa essere dovuto a un difetto di fabbricazione, DUCATI HOME è completa disposizione per provvedere ad un controllo e relativa riparazione/sostituzione del prodotto difettoso nei termini della nostra garanzia legale.

Condizioni di Garanzia: https://it.ducatihome.it/pages/warranty

Attenzione, se il difetto fosse causato da un evento esterno, da un errore di collegamento o installazione, anche se non rientrasse nelle condizioni di garanzia, DUCATI HOME è comunque a sua disposizione per risolvere in modo rapido ed economico il problema. Non esiti a comunicare eventuali danni causati da un accidentale errore durante l’installazione o collegamento elettrico, La sincerità delle dichiarazioni del cliente sulle cause che possono aver originato il danno, viene molto apprezzata dall’azienda produttrice e contribuisce ad una più veloce diagnosi e soluzione del problema riservando anche trattamenti economicamente vantaggiosi per il cliente.

In caso di interventi su prodotti risultanti fuori dalle condizioni della garanzia legale del produttore:

Se il prodotto o il tipo di danno è fuori dalle condizioni di garanzia legale effettueremo comunque un controllo tecnico del prodotto (INTERVENTO DI DIAGNOSI) e preventivazione del costo di riparazione/sostituzione.

Attenzione: il costo d’intervento di diagnosi di un prodotto fuori garanzia prevede l’addebito al cliente di un costo forfettario fisso di 25,00€+ IVA per ogni prodotto da controllare per poterne stabilire il preventivo di riparazione/sostituzione.

Tale importo verrà fatturato al cliente anche se in seguito lo stesso deciderà di non procedere con la riparazione.

Il preventivo per i costi della riparazione e/o sostituzione di un prodotto fuori garanzia verrà comunicato al cliente a mezzo email.

Il costo per l’intervento di diagnosi dovrà essere corrisposto da cliente anche se il prodotto risultasse non più riparabile. Spese di spedizione/trasporto andata e ritorno sono sempre a carico del cliente.

PROCEDURA:

  • Verificare preventivamente che il problema riscontrato non sia risolvibile con le istruzioni fornite sul manuale d’installazione e d’uso del prodotto.
  • Verificare di aver eseguito l’installazione e i collegamenti elettrici a regola d’arte.
  • Verificare che il danno non sia causato da errori di regolazione/ collegamento correggibili in loco da parte del cliente seguendo le istruzioni dei manuali forniti e disponibili sul sito https://it.ducatihome.it.
  • Verificare preventivamente le condizioni di garanzia del produttore.
  • Inviare il prodotto, perfettamente imballato e protetto in un imballo che prevenga eventuali danni durante il trasporto.
  • Allegare nel pacco contenente il prodotto, il modulo compilato con i propri dati anagrafici, recapito telefonico, email, descrizione precisa del problema e/o dei sintomi riscontrati o dell’incidente che ha causato il danno. Il modulo va compilato e firmato.
  • Spedire a proprio carico al seguente indirizzo:

Automazione Cancelli Ducati Home

Via Cassani snc

43036 Fidenza (PR) Italy

Cell/Whatsapp +39-335-1022019

(utilizzare questo cellulare solo per consulenza tencnico-commerciale previa Consultazione dei manuali di installazione)

Tel 0039-0524-527967

info@ducatihome.it

https://it.ducatihome.it

Attenzione: la merce viaggia sotto responsabilità del mittente. Si consiglia di spedire utilizzando corrieri che assicurino la tracciabilità della spedizione. Il destinatario non è responsabile nel caso di mancata consegna o per smarrimento durante il trasporto.

Link utili:

Condizioni di Garanzia: https://it.ducatihome.it/pages/warranty

Assistenza: https://it.ducatihome.it/pages/customer-support

Resihttps://it.ducatihome.it/pages/return-refund